Corso Counseling nutrizionale

Titolo:  Counseling nutrizionale

Autore: Roberta Graziano, biologa nutrizionista, cosmetologa e consulente per la sicurezza alimentare

Responsabile scientifico: Roberta Graziano

Ore di studio: 16

Professioni: Biologo, Nutrizionista, Dietista, Farmacia territoriale, Farmacia ospedaliera, Scienza dell’alimentazione e dietetica, Medico chirurgo, Psicologo, Psichiatra, Psicoterapeuta

Obiettivo formativo: Corretta alimentazione e stile di vita

Allegati: Il corso prevede presentazioni ppt e pdf.

  Leggi un estratto

Abstract

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità «Il counselling è un processo che, attraverso il dialogo e l’interazione, aiuta le persone a risolvere e gestire problemi e a prendere decisioni; esso coinvolge un “cliente” e un “counselor”. Il primo è un soggetto che sente il bisogno di essere aiutato, il secondo è una persona esperta, imparziale, non legata al cliente, addestrata all’ascolto, al supporto e alla guida». In linea generale, quindi, possiamo dire che il counselling è un processo che pone in relazione un professionista (il counsellor) con un’altra persona (il cliente) che sente l’esigenza di essere supportata nella gestione di un problema o di una decisione. È una relazione di aiuto che vuole facilitare le persone nel prendere decisioni per migliorare la loro situazione. Si tratta, quindi, analizzare insieme alle persone il loro stile di vita attuale, i cambiamenti possibili, le difficoltà ad attuare tali cambiamenti e il modo più efficace per affrontarle.

 

Indice

  • Introduzione
  • Perché le diete falliscono
  • Counseling nutrizionale
  • Il colloquio motivazionale
  • Il colloquio: caratteristiche e tempi

 

Pagamento

Il prezzo del corso è di 20 €. Per effettuare il pagamento basta cliccare sul link sottostante ed effettuare il pagamento tramite PayPal oppure tramite tutti i tipi di carta di credito.

20.00€ – Compra ora
Precedente NutriHealth – Ottobre 2016 Successivo Corso di Alimentazione e cosmesi